Tempo di soddisfazioni per la Compagnia Avalon Teatro. Anche quest’anno, come per la precedente edizione, il CTR – Compagnie Teatrali Riunite di Macerata, ha selezionato la Compagnia con il suo allestimento de “Le Voci di Dentro” di Eduardo.
Giunto ormai alla 46ª edizione, che ne conferisce il prestigio di essere una delle più longeve rassegne teatrali d’Italia (per essere più precisi, la seconda dopo Pesaro), il Festival ha inserito nel proprio cartellone 2014 lo spettacolo di Avalon per la data del 5 ottobre prossimo alle ore 17.15.
Il concorso si tiene nello splendido Teatro Lauro Rossi, realizzato nel XVIII secolo su progetto di Antonio Bibbiena: una vera bomboniera settecentesca con tre ordini di palchi che contano più di 400 posti a sedere.
Durante la precedente edizione, oltre alla soddisfazione di calcare un palcoscenico così antico e importante, Avalon porta a casa il Premio per la Migliore Caratterizzazione Femminile assegnato ad Assunta Marino nello spettacolo Tressette con il Morto. Ecco la motivazione della giuria:
Inserendosi perfettamente nella migliore tradizione del teatro napoletano, sa essere il vero deus ex machina dell’azione scenica, determinando quel ribaltamento che dalla fase onirica perviene alla risoluzione reale della tragicommedia.
Commenta